Consegna e resi

Modalità di consegna con Corriere Espresso 

1. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente. In tutti quei casi in cui il cliente chiede di essere chiamato o contattato per accordare la consegna non è possibile. Il massimo che l'azienda è tenuta a fare per il cliente è inviare il TRACKING della spedizione una volta partito dalla sede.

2. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dalla località di spedizione. Con riferimento alla disponibilità del prodotto la tempistica di consegna è di 48/72 ore dalla data di spedizione. 

3. Miolo srl informerà il cliente con un messaggio di posta elettronica o una telefonata se il prodotto non è disponibile ed il cliente potrà alternativamente accettare un prodotto sostitutivo oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico.

4. Per ogni ordine effettuato, Miolo srl emette ricevuta, acclusa all'imballo merce, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura occorre una richiesta scritta a info@zooveneto.it 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato in questo paragrafo al successivo punto 6.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Miolo srl una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Miolo srl - Via Diviglio 24 – 36030 Caldogno – Tel 349/3977375 e Fax 0444 986657

3. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Miolo srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla sede di Miolo srl.
Il rimborso delle somme versate, a seguito dell'esercizio del diritto di recesso, avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.

4. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, etc.);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, etc.); 
- a norma di legge, le spese per la restituzione del bene sono a carico del cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni.

5. Miolo srl in caso di recesso, provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 7 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione di recesso del cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura). Il mancato invio delle coordinate bancarie per l'accredito del rimborso esimono Miolo srl da qualsiasi responsabilità in ordine al ritardo nell'accredito.

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Miolo srlaccerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, etc.);
- il danneggiamento del prodotto, della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Miolo srl  provvederà a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.